San Marino. Matteo Mancini porta in testa Serravalle nella II Regata dei Castelli, YCSM

San Marino. Matteo Mancini  porta in testa Serravalle nella II Regata dei Castelli, YCSM

Seconda edizione di “Castelli in regata”, sabato 30 agosto, organizzata dalla Federazione Sammarinese Vela e dallo Yachting Club San Marino.

Venerdì 29 agosto prologo dell’evento con una regata di classe Optimist con bambini dagli 8 ai 11 anni.

 

Semplice ma spettacolare la formula: nove imbarcazioni monotipo Blue Sail timonate da nove atleti YCSM classe Laser con a bordo un rappresentante delle nove Giunte di Castello e aderenti allo YCSM.

Tre prove con partenza ieri alle 13.00 che si sono svolte nelle acque prospicienti la darsena di Rimini e baia San Giuliano, la base al mare dello Yachting Club San Marino, vinte tutte dal Castello di Serravalle condotta da Matteo Mancini.
Acquaviva vincitrice del trofeo challenger nel 2013 cede il trofeo a Serravalle.
Alle premiazioni che si sono svolte alle 18.00 presso la base dello Yachting Club San Marino presenti tutti gli equipaggi, numerosi ospiti ed autorità fra le quali il Segretario di Stato per gli Affari Interni Giancarlo Venturini, il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Gian Primo Giardi.
A fare gli onori di casa il Presidente della Federazione Sammarinese Vela Marino Federico Fattori e il Presidente Yachting Club San Marino Renzo Tosi.
A ricevere il premio per Serravalle, oltre all’equipaggio, il Capitano di Castello Leandro Maiani premiato dal Segretario di Stato per gli Affari Interni e i Rapporti con le Giunte di Castello Giancarlo Venturini.
Premiato anche il timoniere di Serravalle, Matteo Mancini, con il premio I° coppa Banca CIS consegnata dall’Amministratore delegato di Banca CIS dott. Daniele Guidi.

Sul secondo gradino del podio Domagnano timonato da Alessandro Parma e terzo Montegiardino con al timone Filippo Serra.

Leggi il comunicato

Guarda la fotogallery della premiazione


 
                                   Classe Optimist, giovani timonieri

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy