San Marino. Maurizio Gobbi, concreta la possibilita’ di primo giocatore del Titano. Biliardo sportivo

Biliardo sportivo: Maurizio Gobbi sempre più vicino al grande slam
Con la vittoria nel campionato sammarinese di goriziana (nove birilli) su Davide Della Balda si fa sempre più concreta la possibilità che Maurizio Gobbi diventi il primo giocatore del Titano a vincere contemporaneamente le tre competizioni federali che sono rispettivamente:
– Campionato sammarinese 5 birilli
– Campionato sammarinese di goriziana (9 birilli)
– Trofeo federale (vincitore ai punti dopo le quattro prove di gioco ai 5 birilli)
Ora Il forte giocatore della Fe.Bi.S.S. è in testa nel trofeo federale con entrambe le due prime prove vinte, si è aggiudicato il torneo di goriziana e manca al suo carnet praticamente il solo campionato sammarinese di 5 birilli.
Il Djokovic del biliardo però non avrà vita facile poiché sia Della Balda sia Pietro Macina faranno di tutto perché ciò non avvenga.
Ma, ritornando al campionato di Goriziana, vorremmo sottolineare che si sono distinti, approdando alla fase finale due nuovi nomi rispettivamente: Doro Cenci che ha approfittato di un’ingenuità di Eraldo Maccapani quando quest’ultimo aveva già la partita in mano e Walter Busignani che ha superato in campione uscente Corrado Gualtieri.
Le semifinali hanno visto prevalere i due giocatori più forti e quindi in finale sono approdati Gobbi e Della Balda. Assente Macina Pietro per impegni familiari.
Ora, senza sosta, continua l’attività federale con l’ottavo trofeo TMS di Goriziana a coppie.

[c. s.]

 

Nella foto da sx:
Della Balda Davide – Cenci Doro – Busignani Walter – Gobbi Maurizio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy