San Marino. Medico sammarinese denunciato per molestie su due pazienti. Il Resto del Carlino Rimini

San Marino. Medico sammarinese denunciato per molestie su due pazienti. Il Resto del Carlino Rimini

Monica Raschi – Il Resto del Carlino Rimini: IN CORSO UN PROCEDIMENTO DISCIPLINARE NEI CONFRONTI DELL’UOMO / Fatte spogliare e molestate due pazienti, denunciato medico sammarinese

«DOTTORE ho un forte mal di gola», «Vediamo di cosa si tratta. Intanto si spogli».

La richiesta è apparsa un po’ strana alla giovane che si era recata nello studio del medico di famiglia, ma dopo qualche attimo di titubanza ha provveduto a togliersi gli abiti. A quel punto la visita, stando a quanto riferito dalla ragazza, si sarebbe spostata in altre parti del corpo che nulla avevano a che fare con la gola. Una volta uscita dall’ambulatorio la giovane ne ha parlato in famiglia, poi la decisione di denunciare il medico.

Sulla falsariga della visita effettuata alla ragazza quella a un’altra donna, di età più adulta.

Anche lei dopo la visita non ha esitato a segnalare l’atteggiamento del medico che ha ritenuto ‘molesto’.

E ora nei confronti dell’uomo, appartenente a una famiglia molto nota in Repubblica, è stato avviato un procedimento disciplinare ed hanno preso il via, da parte della magistratura, le indagini dopo la presentazione di una denuncia.

Essendo ancora in corso il procedimento disciplinare, il medico continua a effettuare la sua professione nell’ambulatorio sammarinese (per ovvie ragioni di privacy per tutte le persone coinvolte nel fatto viene omesso il Castello dove si sono svolti i fatti presunti).

La decisione della commissione che analizza il procedimento disciplinare, comunque, non dovrebbe tardare molto ad arrivare. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy