San Marino. Melissa Albanese conquista l’argento ai Campionati Italiani  Under 17 di pesi

Anno 2022  ricco di medaglie e grandi soddisfazioni  per la Polisportiva San Marino Pesi, e non si poteva concludere in modo migliore l’anno agonistico con la medaglia d’argento e quindi un secondo posto alle Finali Campionati Italiani  Under 17  con l’atleta Albanese Melissa.

La gara organizzata dalla Federazione Italiana Pesistica si è svolta al Biella Forum domenica 20 novembre dove hanno partecipato i migliori 6 atleti  italiani per ogni categoria maschile e femminile, i quali hanno conquistato la qualifica alle finali.

Albanese Melissa, categoria 76 kg,   viene premiata con tre medaglie in queste finali italiane :

2′ posto nello strappo con 54kg – 3′ posto nello slancio con 61 kg –  2′ posto con un totale di 115 kg subito dopo la campionessa italiana Criuscuolo Emme (Stell Bull-Napoli) con un totale di 152 kg.

Ricordiamo che a maggio  di quest’anno la Polisportiva San Marino Pesi è salita sul podio alle  Finali Campionati Italiani Under 15 con l’atleta Bollini Giovanni premiato con la medaglia d’oro nello slancio aggiudicandosi  il titolo di Vice Campione Italiano.

Ottimi risultati  per tutti gli atleti della Polisportiva San Marino Pesi, dagli juniores ai seniores,  che con grande impegno e passione continuano la loro crescita sportiva: Bini Michael, Para Simone, Ingenito Riccardo, D’Elia Michael, Gianni Agustin, Caldi Leonardo,  Giacomone Maria Belen e Nanna Noemi. La Polisportiva San Marino Pesi  in ognuno di suoi atleti  riconosce  un grande merito sportivo per il lavoro di preparazione svolto in questo anno agonistico 2022 che ha ripreso vita e forza dopo il difficile periodo passato negli anni passati a causa del CODIV19.

La squadra degli atleti è seguita dal tecnico Guidi Stefano, ed è molto soddisfatto e orgoglioso di ogni atleta della società sportiva per i loro risultati conquistati e per la passione e la dedizione  per lo sport della pesistica, e non meglio di un ex atleta  come Guidi Stefano sa riconoscere l’impegno, la forza e la tenacia che ognuno di loro da in allenamento e in gara.

Un anno strepitoso conferma quanto sia florido, trend e in ottima salute tutto il movimento della pesistica, e inizia già da ora la programmazione e la preparazione per l’anno agonistico 2023 con le gare già in calendario nazionale e internazionale, ma anche importanti progetti per avvicinare i giovani a questo sport.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy