San Marino. ‘Mercanti e Banche 2013’: convegno Internazionale sul Mercato dell’Arte

San Marino. ‘Mercanti e Banche 2013’: convegno Internazionale sul Mercato dell’Arte

Si è svolto questa mattina a San Marino il secondo Convegno Internazionale “Mercanti e Banche 2013”, iniziativa fortemente voluta dalla Segreteria di Stato per il Turismo e dalla Segreteria di Stato per la Cultura, in considerazione dell’importanza strategica che può ricoprire il settore dell’arte nel nostro paese.

Il convegno ha di fatto formalizzato l’avvio di un programma il cui obiettivo principale è quello di definire un percorso chiaro e funzionale attraverso il quale la Repubblica di San Marino possa diventare un Paese di riferimento del Mercato internazionale dell’Arte.

“Turismo, cultura, formazione, occupazione, mercato, economia sono i diversi comparti che possono davvero trarre un vantaggio sostanziale dallo sviluppo di una corretta politica legata all’ambito artistico e San Marino, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, ha tutte le caratteristiche e le potenzialità per divenire un punto di riferimento. La conservazione e la valorizzazione del patrimonio artistico, monumentale e non, è un dovere imprescindibile per chi si occupa di politica, e non deve essere visto come un costo da sostenere, bensì come un volano per la crescita”, ha evidenziato il Segretario di Stato Lonfernini. (…)

 

Leggi il comunicato Segreteria per il Turismo

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy