Si è tenuto ieri l’incontro tra il segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini, e il sottosegretario italiano agli Esteri, Ricardo Merlo, in visita a nella Repubblica di San Marino.
Lo afferma la segreteria di Stato per il Lavoro, spiegando che la riunione si è svolta a Palazzo Mercuri, dove assieme al sottosegretario italiano agli Esteri, Ricardo Merlo, ha presenziato anche l’ambasciatore d’Italia a San Marino, Guido Cerboni.
Uno degli argomenti principali affrontati “è stato quello di carattere lavorativo, dove sono stati relazionati gli enormi sforzi che San Marino sta affrontando per garantire quegli ammortizzatori sociali e di sostegno al reddito verso tutti i lavoratori sammarinesi e frontalieri“.
“Questo incontro – ha dichiarato il segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini – arriva in un momento estremamente importante per il nostro Paese, il sottosegretario ha espresso il desiderio di lavorare attorno a problemi che sono rimasti irrisolti e di cui se ne farà carico nei confronti del governo italiano. Credo che questo incontro possa rappresentare quella ripartenza nelle relazioni Bilaterali che riteniamo da entrambe le parti fondamentali”.
——