San Marino. Messaggio del Segretario Nicola Renzi al Ministro Sergej Lavrov

 Signor Ministro,

a nome del Governo della Repubblica di San Marino e mio personale, sono particolarmente lieto e onorato di trasmetterLes entimenti di viva soddisfazione e compiacimento nell’occasione del 254 anniversario dell’elevazione delle relazioni a livello diplomatico tra la Repubblica di San Marino e la Federazione Russa.

Il 30 settembre 1993, data della firma del relativo Accordo, venne espressa la più ampia soddisfazione per il raggiungimento di un risultato particolarmente significativo nel percorso di rafforzamento delle relazioni bilaterali; San Marino e Russia nutrono da sempre sentimenti di reciproco e profondo rispettoe della più alta considerazione.

Tali sentimenti, rinnovati oggi anche attraverso la significativa celebrazione, trovano concreta testimonianza nella fervida collaborazione esistente a livellopolitico- istituzionale, diplomatico, cosicome all’interno degli Organismi multilaterali ove entrambi sono presenti.

San Marino e Russia condividono sfide e impegni comuni e collaborano intensamente, attestandosi ad un ottimo livello di disponibilità e diconfronto, sui temi salienti dell’agenda globale e nell’effettivo sostegno di candidature a livello multilaterale.

Allo stesso modo, a livello bilaterale, sono animati da una comune volontà di realizzare, insieme,sinergiche cooperazioni che promuovano la migliore conoscenza e l’interscambio negli ambiti precipui dello sviluppo economico, sociale e culturale.

In questo spirito, Signor Ministro, La prego di accogliere l’auspicio che tra le nostre Istituzioni e i nostri Popoli permangano sempr equei sentimenti di amicizia, di condivisione e di collaborazione che, oggi, sono alla base dell’eccellenza delle nostrerelazioni.

Nel rinnovarLe voti augurali di prosperità e pace per il Suo Paese e suoi personali voglia credere, Signor Ministro, agli atti della mia più alta stima e considerazione.

IlSegretario di Stato pergliAffari Esteri (Nicola Renzi)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy