San Marino. Messer Ceccoli vince il palio del tre settembre. L’Informazione di San Marino

San Marino. Messer Ceccoli vince il palio del tre settembre. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Tra quelle scoccate dai 52 tiratori in gara i giudici hanno designato la verretta più al centro del corniolo /
Il palio se lo aggiudica messer Ceccoli premiato dalla Reggenza

(…) Verdetto che non è stato semplice a vedere le verrette conficcate nel corniolo. Ma quella più al centro di tutte, quella che, tra la bravura e la fortuna, come affermato dallo stesso vincitore, è riuscita a conficcarsi al meglio nel bersaglio, è stata la freccia di Messer Fernando Ceccoli. Un tiro magistrale con il quale si è aggiudicato il Palio delle Balestre Grandi 2013.
Ceccoli ha avuto la meglio su Umberto Dolcini, secondo miglior tiro, e Helenio Chierici, terzo per il secondo anno consecutivo. Già nel 2006 Ceccoli aveva fatto lo spareggio con Silvano De Biagi, ma era stato sconfitto. “Allora ho pagato il noviziato – ha detto ai microfoni di Rtv – Quest’anno è toccato a me”. Ecco, allora, la classifica del Palio del 3 settembre dalla Cava dei Balestrieri: 1° Fernando Ceccoli 2° Umberto Dolcini 3° Helenio Chierici 4° Luciano Mularoni 5° Sergio Giardi 6° Elio Pari 7° Manuele Guidi 8° Mirco Battazza 9° Lamberto Ghiotti 10° Alex Gabrielli.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy