San Marino. Meteo, anticipo d’autunno: nuvole, temporali e calo deciso delle temperature

San Marino. Meteo, anticipo d’autunno: nuvole, temporali e calo deciso delle temperature

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: le perturbazioni atlantiche scalpitano, in arrivo nuvole, rovesci di pioggia e un calo di 4-5° C della temperatura.

Nelle prossime ore l’Anticiclone tropicale entrerà in crisi sotto i martellanti colpi delle perturbazioni atlantiche che dal Nord Europa scalpitano per entrare nel mediterraneo e portare scompiglio. Ecco dunque che nei prossimi giorni temporali si muoveranno dalle Alpi verso le regioni settentrionali e centrali d’Italia, interessando dunque anche San Marino con nuvolosità estesa e piogge a carattere temporalesco. L’entrata di aria piu’ fresca si farà sentire, la massima nel corso del finire della settimana si attesterà attorno ai 20°C e la minima al mattino attorno ai 12/13°C.

Domani venerdì 16 settembre: maltempo con pioggia, temperatura in ulteriore calo, massima sui 20/21°C, minima sui 15°C.

Sabato 17 settembre: ancora rischio rovesci di pioggia nelle ore pomeridiane ma si aprono anche schiarite, temperatura attorno ai 23°C di massima e ai 14°C di minima.

Domenica 18 settembre: ancora nuvole e rischio rovesci temporaleschi, temperatura in ulteriore calo, massima attorno ai 20°C, minima sui 12/13°C.

Lunedì 19 settembre: permangono condizioni di instabilità, schiarite e annuvolamenti, temperatura minima in leggero aumento sui 15°C, massima sui 20°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy