San Marino. Meteo: aumento della nuvolosità tra venerdì e sabato, ma l’Anticiclone non arretra di un passo

Questa lunga e anomala fase anticiclonica non vede fine, anzi nel corso dei primi giorni della prossima settimana l’Anticiclone si rafforzerà ulteriormente proprio sopra l’Italia centro-settentrionale, allungando ulteriormente il periodo di siccità.
Nella giornata di venerdì e sabato il passaggio di un fronte perturbato sul margine orientale dell’anticiclone porterà nuvolosità sul versante adriatico italiano e a San Marino il cielo si coprirà di nubi a cui saranno associate deboli e localizzate deboli precipitazioni. Temperatura compresa tra i 3/4°C e i 7/8°C.
Nebbia in aumento nella prima parte della giornata di domenica, a causa del ristagno di umidità nei bassi strati dell’atmosfera. La temperatura tenderà leggermente a calare al mattino di domenica, portandosi attorno allo zero. Durante il giorno invece i valori termici aumenteranno oltre i 10°C grazie al soleggiamento.
La prossima settimana si manterrà stabile, l’Anticiclone andrà ulteriormente a rafforzarsi, dunque ci attendono ancora giornate soleggiate, con aumento della nebbia e assenza di precipitazioni. La temperatura oscillerà tra i 0/1°C al mattino e i 10/12°C nelle ore centrali della giornata.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy