Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: settimana con caldo gradevole e assenza di afa, qualche turbolenza temporalesca. Sole e caldo per il weekend, nuovi temporali per i primi giorni di agosto.
Un’altra settimana anticiclonica, ma questa volta non sarà l’Anticiclone tropicale ma quello azzorriano, configurazione che garantirà tempo soleggiato e temperatura nel complesso gradevole senza afa. Non mancheranno comunque addensamenti nuvolosi e rovesci temporaleschi pomeridiani soprattutto tra Mercoledì e Giovedì quando spifferi nordatlantici porteranno una certa turbolenza sui cieli di San Marino e sull’Appennino centrale. Il weekend invece vedrà l’ulteriore espansione dell’Anticiclone delle Azzorre che porterà sole e un ulteriore aumento della temperatura. Nuovo break temporalesco è atteso per i primi giorni di Agosto con temporali e calo delle temperature.
Oggi mercoledì 27 luglio: nuvole in aumento e rischio di rovesci temporaleschi, temperatura pressoché stabile attorno ai 28/30°C.
Domani giovedì 28 luglio: nuvole in aumento nel pomeriggio con rischio di rovesci temporaleschi, temperatura massima in diminuzione verso i 27/28°C.
Venerdì 29 luglio: soleggiato, temperatura in aumento verso i 30°C.
Sabato 30 luglio: soleggiato, temperatura in aumento verso i 30°C.
Domenica 31 luglio: caldo e soleggiato, massima attorno ai 30/32°C.
Lunedì 1 agosto: aumento delle nuvole, temperatura in diminuzione.
Guarda:
San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino