San Marino. Meteo: domina l’Anticiclone, inquinamento in pianura sopra la soglia di allerta, venerdì passaggio di un veloce e innocuo fronte freddo

San Marino. Meteo: domina l’Anticiclone, inquinamento in pianura sopra la soglia di allerta, venerdì passaggio di un veloce e innocuo fronte freddo

L’Anticiclone domina incontrastato su gran parte dell’Europa centro-orientale, causando il ristagno di umidità e inquinanti nei bassi strati dell’atmosfera. In queste condizioni la Pianura Padana diventa un catino malsano di polveri sottili molto pericolose per la salute umana.
A San Marino il tempo si manterrà soleggiato ancora a lungo, anche se non mancheranno annuvolamenti per il passaggio in quota di debole instabilità, segnatamente nella giornata di mercoledì e nella serata di giovedì. La temperatura tenderà ad aumentare fino a giovedì, quando la minima si porterà sopra lo zero anche in città a San Marino.

Venerdi è atteso il transito di un fronte perturbato freddo lungo il margine orientale dell’Anticiclone che porterà un benefico ricambio d’aria e l’abbassamento dei livelli di polveri sottili in pianura. Nuvole compatte copriranno il cielo di San Marino e non si esclude qualche isolato piovasco. La temperatura tenderà a scendere di qualche grado e la minima si riporterà sotto lo zero.

il weekend trascorrerà tra sole e isolata nuvolosità, con temperatura in aumento nella giornata di domenica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy