La presenza di una vasta area anticiclonica in espansione verso la Scandinavia e l’approfondimento di una depressione sull’est Europa aprirà un corridoio di aria fredda nord orientale che nel weekend interesserà le regioni adriatiche con nuvole e nevicate dalle Marche/Molise in giù.
A San Marino non sono previsti fenomeni di rilievo, l’instabilità generata dall’aria fredda formerà nuvolosità che si alternerà al sole nel corso della giornata di sabato e domenica. I venti tenderanno a rafforzare a partire dalla notte di sabato ed insisteranno nella giornata di domenica con raffiche attorno ai 60 km/h. La temperatura si abbasserà rispetto ai valori odierni portandosi attorno ai -2°C di minima e 2/3°C di massima.
Durante la giornata di lunedì 13 gennaio assisteremo ad un aumento della nuvolosità e non si escludono fiocchi di neve sparuti fin verso i 100/200 m, generati dai venti nordorientali intensi che giungeranno da mare (raffiche attorno ai 50/60 km/h). La temperatura minima si abbasserà ancora di un paio di gradi.