San Marino. Meteo: l’anticiclone si sfalda, temporali in settimana e temperatura in calo

San Marino. Meteo: l’anticiclone si sfalda, temporali in settimana e temperatura in calo

L’Anticiclone dopo averci fatto vivere una parentesi di tempo estivo, nel corso della settimana tenderà a sfaldarsi sotto i colpi di venti instabili atlantici.
Il caldo anomalo persisterà ancora 24-28 h, poi tra mercoledì e giovedì infiltrazioni di aria instabile più fresca di origine atlantica si insinueranno all’interno della campana anticiclonica e andranno a generare temporali nel settore appenninico tosco-romagnolo, nubi cumuliformi e rovesci di pioggia raggiungeranno anche San Marino. La temperatura è prevista dunque in diminuzione e scenderà attorno ai 27/28°C, in risalita nella giornata di venerdì.
In concomitanza con l’arrivo di venti instabili da nord un nucleo depressionario andrà ad attivarsi sul sud Italia calamitando venti freschi e instabili nordorientali sul medio-alto versante adriatico, tra sabato e domenica dunque è atteso un nuovo peggioramento temporalesco e un ulteriore calo della temperatura. La giornata di domenica sarà decisamente fresca, la temperatura massima calerà verso i 22/23°C (quasi dieci gradi in meno rispetto ai valori del weekend appena trascorso).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy