San Marino. Meteo: perturbazione atlantica tra venerdì e sabato seguita da aria fredda

Come anticipato negli ultimi aggiornamenti, lo scenario meteorologico è in fase di cambiamento, l’Anticiclone africano nei prossimi giorni si prenderà una pausa e lascerà spazio a una perturbazione atlantica, in transito su San Marino tra venerdì e sabato.
Come ci mostra l’immagina sopra, che rappresenta le precipitazioni totali previste, i mm di pioggia a San Marino non saranno molti. Ancora una volta la presenza della dorsale appenninica farà da barriera sulla Romagna, e il grosso delle precipitazioni si concentrerà al nord Italia e sulle regioni che si affacciano sul mar Tirreno.
In totale tra venerdì e sabato sono previsti attorno ai 10 mm di pioggia, intervallati da nuvole e schiarite. Da segnalare invece due aspetti: il primo è l’attivazione di venti forti sudoccidentali nella giornata di venerdì con raffiche attorno ai 60 km/h, il secondo è l’aria fredda che scenderà da nord dopo il passaggio della perturbazione.
La temperatura massima tra sabato e domenica si fermerà attorno ai 11/12°C e la temperatura minima scenderà verso i 7/8°C. Più freddo al mattino nella giornata di lunedì e martedì quando il cielo sarà sereno e la temperatura minima in città scenderà verso i 5/6°C.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy