San Marino. Meteo: settimana all’insegna dell’instabilità, tra giovedì sera e venerdì maltempo più consistente

San Marino. Meteo: settimana all’insegna dell’instabilità, tra giovedì sera e venerdì maltempo più consistente

Sarà una settimana movimentata dal punto di vista meteorologico, a causa dell’infiltrazione di venti instabili di origine atlantica da nord verso le regioni centrali d’Italia. Fino a mercoledì dunque il tempo si presenterà variabile, con annuvolamenti che nelle ore pomeridiane diventeranno consistenti a partire dall’entroterra appenninico verso la collina.
Fino a martedì l’instabilità sarà poco marcata e limitata ad annuvolamenti, nella giornata di mercoledì la copertura nuvolosa sarà più estesa e sono previsti temporali verso San Marino dalla tarda mattinata al pomeriggio. La temperatura resterà compresa tra i 7/8°C al mattino e i 20°C nelle ore centrali della giornata.
Da giovedì sera/notte e nel corso di venerdì 6 maggio il peggioramento si farà più marcato poiché giungerà dal nord Africa un vortice ciclonico che sospingerà venti instabili verso le regioni adriatiche e San Marino, dunque sono attese piogge persistenti e un calo della temperatura durante il giorno ( la massima scenderà verso i 13/14°C).
Probabile estensione del maltempo anche nella prima parte della giornata di sabato 7 maggio, con timide schiarite nella giornata di domenica 8 maggio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy