San Marino. Meteo: un saldo anticiclone tiene lontane le perturbazioni, ma non le nuvole e la nebbia. Temperatura sopra la media

Siamo di fronte a una nuova fase meteorologica il cui protagonista non è più il fronte perturbato atlantico ma una vasta area anticiclonica di natura africana in forte espansione sull’area mediterranea centrale.
In inverno la presenza dell’alta pressione non è sempre sinonimo di nel tempo, questa figura meteorologica spesso è accompagnata dalla formazione di nebbia e foschie, e dalla stagnazione d’inquinanti sui bassi strati dell’atmosfera. La presenza dell’Anticiclone a San Marino non sarà così forte, dunque transiteranno spesso durante la settimane nuvole collegate ai fronti perturbati nord europei.
La settimana meteorologica sarà dunque caratterizzata dall’alternanza di nuvolosità, parentesi con schiarite accompagnate da un timido sole, nebbie e foschie lungo le vallate.
La temperatura sarà decisamente sopra la media, i venti sudoccidentali in seno all’Anticiclone faranno aumentare, a partire da giovedì i valori di temperatura massima attorno ai 12/13°C, e la temperatura minima non scenderà oltre i 9 gradi. Sarà dunque un Natale decisamente mite.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy