San Marino. Meteo: una perturbazione nord atlantica darà inizio ad una nuova fase di instabilità tra giovedì e sabato

San Marino. Meteo: una perturbazione nord atlantica darà inizio ad una nuova fase di instabilità tra giovedì e sabato

Il nucleo artico depressionario di Pasqua si sta spegnendo verso la Grecia dando spazio ad una temporanea rimonta anticiclonica di stampo africano che riporterà la temperatura su valori primaverili nei prossimi giorni (fino a mercoledì). La temperatura minima salirà verso gli 8 gradi e la temperatura massima supererà i 15/16°C anche in città a San Marino.
Sarà comunque una pausa breve tra due figure depressionarie, il ciclone artico in spostamento verso la Grecia e il ciclone polare marittimo che a partire da giovedì interesserà l’Italia centro-settentrionale sotto forma di fronte nord atlantico.
Piogge, temporali e localmente grandinate interesseranno le regioni settentrionali nella giornata di giovedì. Tra giovedì e venerdì nuvole e qualche rovescio temporalesco raggiungerà anche San Marino ma di entità minore rispetto al settore settentrionale e tirrenico d’Italia. La temperatura dopo l’aumento tra martedì e mercoledì, tornerà a scendere, la temperatura minima nella giornata di venerdì scenderà  attorno ai 1/2°C e la massima attorno ai 10/12°C.
Nuovo impulso perturbato giungerà dal mare nella giornata di sabato, mantenendo dunque instabile il quadro meteorologico anche nel weekend.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy