San Marino. Meteo: veloce peggioramento nelle prossime ore con vento forte da nord. Sabato mattina: maltempo e quota neve in calo

San Marino. Meteo: veloce peggioramento nelle prossime ore con vento forte da nord. Sabato mattina: maltempo e quota neve in calo

La coda del vortice ciclonico (Eunice) che ha flagellato il nord Europa e l’Inghilterra sfiorerà anche l’Italia e San Marino nel corso della giornata di oggi (lunedì 21 febbraio, un veloce fronte temporalesco sta scendendo da nord e interesserà marginalmente nelle prossime ore anche San Marino, seguito da venti forti da nord con raffiche oltre i 50 km/h. La temperatura tenderà a scendere di 2-3 gradi. Il peggioramento sarà molto veloce a carattere di rovescio temporalesco, e dopo il passaggio del fronte perturbato si apriranno ampie schiarite.
Martedì sarà una bellissima giornata di sole, al mattino farà più freddo rispetto i giorni precedenti con la minima in calo verso i 1/2°C. Nelle prime ore del mattino il vento sarà forte con raffiche attorno ai 50/60 km/h poi tenderà a diminuire, e tornerà debole nella seconda parte della giornata.
Mercoledì tempo soleggiato e cielo privo di nuvole, temperatura al mattino attorno allo zero e massima attorno ai 10°C. Vento debole da nord/nordest.
Giovedì inizierà con cielo privo di nuvole poi nel corso del pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare. La temperatura sarà compresa tra i 0/1°C e i 10/12°C.
Venerdì il cielo inizierà a coprirsi e dalla sera inizierà a piovere per l’arrivo della parte avanza di un perturbazione nord Atlantica alimentato da aria fredda.
Nel corso delle prime ore del mattino di sabato 26 febbraio, il maltempo entrerà nel vivo, vento forte da nordest e quota delle nevicate che tenderà a scendere fino a quote collinari. Questa è una prima proiezione, dunque aspettiamo il prossimo aggiornamento per capire se la parte alta della nostra Repubblica sarà coinvolta dalle nevicate.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy