San Marino. Mirko Tomassoni (Psd) sui requisiti morali dei partiti. L’Informazione di San Marino

San Marino. Mirko Tomassoni (Psd) sui requisiti morali dei partiti. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Un partito che chiede sacrifici ai cittadini non può non essere eticamente a posto / Nel Psd Tomassoni solleva la questione morale

(…) “Se il ventennio di politiche sciagurate che ci hanno portato nella situazione in cui siamo, è la “lezione” da cui i Partiti dovrebbero imparare per elaborare un reale cambiamento, è normale che il Congresso di Partito ne sia “l’esame di valutazione”. (…)

(…) Accennavo in premessa alle difficili responsabilità, che talvolta si traducono in tasse e sacrifici per i cittadini, a cui è chiamato il Governo. Ebbene, io penso che anche i Partiti che lo sostengono, nel momento in cui avvallano tali scelte cosiddette impopolari, dovrebbero almeno pienamente vantare certi requisiti morali, per vedersi riconosciuta dalla popolazione un’autorevolezza etica, oltre che politica. Mi auguro quindi, che per costruire il Partito che serve al Paese prevalga nel PSD questa consapevolezza, una coscienza cioè, che non nasce per bocciare una corrente o qualcuno, ma per promuovere una cultura nuova del fare politica, di fronte alla quale, nessuno si può indignare”, conclude Mirko Tomassoni.

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy