San Marino. Mondiali sci, slalom speciale: Alessandro Mariotti in finale

San Marino. Mondiali sci, slalom speciale: Alessandro Mariotti in finale

San Marino OggiAlla sua prima esperienza in questa competizione il sammarinese ha raccolto ottimi risultati / Mondiali di sci, Mariotti il più giovane atleta in finale

(…) Dopo la storica ma sfortunata partecipazione di Vincenzo Michelotti alla finale di slalom gigante di venerdì scorso (il sammarinese è uscito nella parte alta del tracciato nel corso della prima manche), l’altro ieri i tre portacolori del Titano sono tornati in pista per le qualificazioni alla finale di slalom speciale. Vincenzo Michelotti, Lorenzo Bizzocchi e Alessandro Mariotti sono partiti rispettivamente con i pettorali 78, 94 e 97 (i concorrenti al via erano 106).

I primi due non sono riusciti a portare a termine la prima manche, complice anche un tracciato bello ma molto impegnativo, che ha fatto numerose vittime, anche illustri (70 gli atleti al traguardo nel corso della prima manche). Alessandro Mariotti (nella foto), alla sua prima esperienza in una competizione di tale portata, non solo ha concluso la prima manche con un buon 54° posto, ma ha portato a termine anche la seconda manche con un insperato 43° posto che gli regala la partecipazione alla finale con l’ultimo posto utile. Il giovane sammarinese sarà il 100° ed ultimo atleta al cancelletto della finale che si terrà a Beaver Creek e, con i suoi soli 16 anni, sarà il più giovane atleta in gara.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy