San Marino. Moneyval, al via oggi i lavori di valutazione

San Marino. Moneyval, al via oggi i lavori di valutazione

Si sono aperti oggi a San Marino, al Teatro Titano, i lavori del 5° round di valutazione del Moneyval, che resterà nel territorio fino al prossimo 9 ottobre.

Lo dichiara la segreteria di Stato per gli Affari Esteri, spiegado in una nota che “oggi, ad accogliere la delegazione, i segretari di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, e per le Finanze, Marco Gatti” e che, “da questa mattina fino al termine del monitoraggio, si succederanno incontri con i principali attori sammarinesi coinvolti nel contrasto al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo, così come nell’adeguamento normativo ivi relativo”.

Sempre la segreteria Esteri assicura che “restano alti l’attenzione e l’impegno del nostro Stato ad offrire piena disponibilità a collaborare con il Moneyval, il cui obiettivo è quello di contrastare, attraverso un’azione comune fra tutti gli Stati, il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo, sollecitando gli stati all’adeguamento ai parametri internazionali e a rispettare scrupolosamente le relative raccomandazioni; verso questa direzione San Marino ha compiuto significativi passi in avanti per adeguare la propria legislazione agli standard internazionali e per dotarsi quindi di un corpus normativo in linea con i parametri internazionali”. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy