San Marino. Monitoraggio Smac: ‘delusi e offesi’ i rappresentanti Osla, Usc e Usot

San Marino. Monitoraggio Smac: ‘delusi e offesi’ i rappresentanti Osla, Usc e Usot

Incontro di questa mattina del Segretario di Stato per le Finanze Giancarlo Capicchioni e il suo staff con le categorie economiche: per i rappresentanti OSLA, USC e USOT si tratta dell’ ‘ennesima presa in giro’.

Delusi e offesi, questa è la sensazione de a seguito dell’incontro avvenuto in data odierna con il Segretario di Stato per le Finanze Giancarlo Capicchioni e il suo staff.

Aprire la riunione dichiarando che “non sono emerse problematiche tecniche” e quindi, “il sistema funziona” è sintomo di una totale mancanza di contatto con la realtà del Paese oppure di malafede e arroccamento verso posizioni ormai indifendibili.
Mai ci saremmo aspettati tanta ottusità e tanta fermezza nel difendere questo sistema che dopo pochi giorni ha confermato tutti i problemi che avevamo ampiamente previsto.

Utilizzare la Smac come strumento di certificazione è insostenibile e sbagliato sia in termini di operatività e di costi, sia strategicamente,  perché crea disaffezione e uccide un progetto intelligente come era in origine la Smac sconti.

Leggi il comunicato congiunto Osla, Usc, Usot

Leggi anche comunicato Segreteria Finanze

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy