San Marino. Monsignor Turazzi condivide l’esperienza del Convegno ecclesiale

San Marino. Monsignor Turazzi condivide l’esperienza del Convegno ecclesiale

SAN MARINO. Il Vescovo Monsignor Andrea Turazzi ha inviato questa mattina la prima lettera di riflessione sul Convegno ecclesiale nazionale in corso a Firenza. Il religioso, presente con una delegazione della Diocesi di San Marino – Montefeltro, ogni giorno invierà le sue parole per condividere l’esperienza, che guarda a una crescita della società, abbracciando le parole di Papa Francesco.

(…) Il convegno ecclesiale nazionale è fondamentalmente luogo di incontro. Sono presenti i delegati di tutte le diocesi italiane: 2500 persone, ma nulla di trionfalistico; prevale l’entusiasmo e la voglia di stare insieme. 

(…) La Chiesa è viva, vicina; penso alle tante comunità, parrocchie piccole e grandi radicate nel territorio come le radici degli alberi che imbrigliano il pendio dei nostri monti. 

Le ultime settimane sono state segnate da scandali che hanno turbato molti e sollevato l’indignazione di altri. Lo stesso papa Francesco non fa sconti: denuncia gli errori ma non è per nulla intimidito. (…)

Leggi comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy