San Marino Montefeltro: consacrazione e ingresso del nuovo vescovo, Mons. Andrea Turazzi

San Marino Montefeltro: consacrazione e ingresso del nuovo vescovo, Mons. Andrea Turazzi

Da La Nuova Ferrara: Consacrazione a Ferrara per il vescovo Turazzi / Domenica 26 gennaio in cattedrale cerimonia con il cardinale Carlo Caffarra Il vescovo di San Marino lascerà la parrocchia della Sacra Famiglia per l’Epifania

Si celebrerà domenica 26 gennaio la cerimonia di consacrazione episcopale di monsignor Andrea Turazzi, eletto lo scorso 30 novembre da Papa Francesco nuovo vescovo di San Marino in sostituzione dell’arcivescovo di Ferrara-Comacchio Luigi Negri, che dopo il suo arrivo in diocesi lo scorso 3 marzo aveva continuato a svolgere anche il ruolo di amministratore apostolico della diocesi di San Marino e Montefeltro. La solenne celebrazione liturgica nella Cattedrale di Ferrara sarà presieduta dal cardinale Carlo Caffarra, che è stato arcivescovo di Ferrara-Comacchio dal 1995 al 2003. (…) 

Intanto in questi giorni fervono i contatti tra le diocesi di San Marino e quella di Ferrara, per stabilire la data di ingresso del nuovo vescovo nella sede di Pennabilli che dovrebbe avvenire in una domenica di fine febbraio o al massimo ai primi di marzo. (…)

Leggi l’intero articolo di La Nuova Ferrara

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy