San Marino, morto in piscina. Le testimonianze di amici e conoscenti

San Marino, morto in piscina. Le testimonianze di amici e conoscenti

Su Il Resto del Carlino le testimonianze di amici e conoscenti di William Righi, morto ieri a Fiorentino (San Marino)  nella piscina di Villa Tabarrini

 

Le indagini. Sentiti come testimoni gli amici, ispezionata anche l’abitazione di Righi

Lo choc. Sconvolti i vicini di casa e i dirigenti della squadra di basket dove giocava

Una brutta notizia  anche per Michele Lanci, dirigente del Basket 2000: «E’ sempre stato un ragazzo spensierato ma molto tranquillo. Aveva militato nelle giovanili per la Pallacanestro Titano prima dei 18 anni, poi aveva smesso per cinque, sei anni e aveva ripreso con noi».

Sotto choc  anche i vicini di casa. William era andato a vivere da solo in via Angeli, a Serravalle, da circa un anno e mezzo. L’appartamento in cui abitava (al terzo piano di una bella palazzina immersa nel verde) era quello della zia, che vive a poca distanza da lì. «E’ incredibile, incredibile, non riesco a immaginare William morto— racconta uno di loro—Eppure l’avevo visto ieri sera (venerdì per chi legge, ndr). Io e la mia famiglia eravamo usciti per prendere un gelato, l’abbiamo incontrato in piazzetta qui a Serravalle ». Anche per i vicini la morte di Righi resta un mistero senza spiegazioni. «William era un ragazzo molto sportivo, e aveva un fisico piuttosto atletico. Insomma, sembrava scoppiare di salute. Più volte ci aveva invitato ad assistere alle sue partite…». Una vita a canestro, strappata da cause su cui solo l’autopsia potrà fare chiarezza.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy