San Marino. “Movida, le limitazioni del Governo hanno funzionato”

San Marino. “Movida, le limitazioni del Governo hanno funzionato”

“I dispositivi individuati dal governo in collaborazione con le forze dell’ordine per limitare i fenomeni denunciati negli scorsi weekend in Borgo centro e non solo, sono stati indubbiamente efficaci”.

Sono queste le considerazioni espresse da Gerardo Giovagnoli (Npr) sulle limitazioni anti-movida. “In primis sul piano della sicurezza in generale, poi su quello della mancanza di atti di vandalismo ed infine sugli schiamazzi, tutto ciò è stato, almeno dal mio punto di vista iper localizzato, riportato in un contesto di normalità. Normalità che non ha impedito una “sana movida”. Obiettivi raggiunti quindi tenendo conto delle esigenze complessive di un paese che fa convivere pacificamente tutti. Bene così, in conclusione, al di là della perfettibilità di ogni scelta non semplice da prendere come quella di porre restrizioni selettive agli spostamenti ed alla somministrazione di alcool”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy