San Marino. Movimenti civici: ecco la ricetta giusta per salvare il Paese. San Marino Oggi

San Marino. Movimenti civici: ecco la ricetta giusta per salvare il Paese. San Marino Oggi

Certo, nessuno possiede la bacchetta magica per risolvere questioni cruciali come quella che sta passando non solo San Marino, ma l’Europa, anzi il mondo occidentale e di riflesso l’altra parte del globo, ma almeno si può provare a cambiare la tendenza negativa con idee e progetti nuovi. E tutto si può dire dei movimenti civici, ma non che non abbiano elaborato delle proposte alternative per uscire dalla crisi economica e sociale, cosa che, invece, i tradizionali partiti non stanno facendo, immersi nel caos indefinito delle coalizioni.

 

San Marino Oggi: Movimenti tutti con la formula giusta per rilanciare il paese /
Per San Marino in piazza, Civico 10 usa Internet, SM 3.0 consigli per non pagare le tasse

Il movimento ‘Massino Quindici’ gioca sui sentimenti e su quel pizzico di amor proprio che ogni cittadino dovrebbe avere. (…)

Diverso l’atteggiamento di San Marino 3.0. che suggeriscono come la Repubblica debba comportarsi per conquistare “nel pieno della legalità, ricchezza e benessere”. Un programma ricco di suggerimenti, non tutti probabilmente condivisibili da cittadini ancora legati a principi antichi e per molti ancora praticabili. (…)

Per San Marino invece riprende la tradizione dei comizi in piazza. Questa sera (ore 20e30) aprirà un “Arengo” nella piazza di Montegiardino discutendo su “Come salvare la Repubblica, ridare potere ai Sammarinesi, garantire piena occupazione, difendere territorio e ambiente, moralità vita pubblica, nuove relazioni internazionali”.

Infine ‘Civico 10’ che tratta anche in streeming la “Flex security, un sistema che garantisca sul mondo del lavoro maggiore flessibilità in entrata ed uscita a fronte di importanti ammortizzatori sociali, tra cui il reddito di cittadinanza, e la necessità di un ricollocamento veloce che passa attraverso una importante formazione e la certificazione delle competenze”. (…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy