San Marino. ‘Movimento in salute’, sport e sclerosi multipla

San Marino. ‘Movimento in salute’, sport e sclerosi multipla

SAN MARINO. Domani,giovedì 8 settembre, al Podere Lesignano l’associazione sammarinese Sclerosi Multipla Assm organizza la serata “Movimento in Salute” dedicata ai benefici dell’attività fisica nel trattamento della sclerosi multipla.

A San Marino l’ASSM organizza molte attività specifiche per le persone che soffrono di questa malattia di origine autoimmune. L’iniziativa ha lo scopo di condividere un momento conviviale e distensivo a contatto con la natura e di illustrare le ultime ricerche scientifiche sui miglioramenti indotti dall’attività fisica. Verranno inoltre presentate le nuove attività dell’associazione per l’autunno-inverno finalizzate a migliorare sia la qualità di vita che l’autonomia motoria e adatte per ogni grado di difficoltà nel movimento. 


Sclerosi multipla, giovedì 8 settembre al podere lesignano l'associazione assm organizza un evento sportivo

Il programma

Si inizierà alle 18.30 con il Nordic Walking insieme al Personal Trainer Danilo Ridolfi per proseguire con il rilassamento ed esercizi di ascolto corporeo nel parco dell’azienda agricola, queste attività sono adatte a tutti, anche per chi ha difficoltà nel camminare. Alle 19.45 le relazioni della Dott.ssa Susanna Guttmann, Presidente dell’ASSM, di Danilo Ridolfi e dei fisioterapisti Cristina Poggiali e Elia Bertoglio. 

Per concludere verrà offerto ai partecipanti una degustazione di prodotti locali. L’azienda agricola Podere Lesignano si trova nell’omonima frazione del Castello di Serravalle, in via dei Dativi, 73. La partecipazione all’evento è gratuita, consigliato un abbigliamento comodo, tuta e scarpe da ginnastica. La prenotazione è richiesta al numero 333 8561614 Monica Tontini. 

 [c.s. Associazione sammarinese Sclerosi Multipla]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy