San Marino. Muccioli (ex Reggente) a processo per aver favorito suocera di Claudio Podeschi, Corriere Romagna

San Marino. Muccioli (ex Reggente) a processo per aver favorito suocera di Claudio Podeschi, Corriere Romagna

Patrizia Cupo – Corriere Romagna: Il tribunale rinvia a giudizio l’ex reggente per un certificato rilasciato alla suocera dell’amico politico /
Muccioli va a processo /
Il primario rischia la sospensione cautelare: in aula a ottobre

SAN MARINO. Un certificato medico compilato un po’ troppo in fretta destinato alla suocera dell’amico politico. E ora rischia la sospensione dall’ospedale. Il tribunale di San Marino ha disposto il rinvio il giudizio, per falso ideologico, per il primario Claudio Muccioli, ex capitano reggente ed ex consigliere della Democrazia cristiana: processo al via nell’ottobre del 2014, ma intanto il medico rischia la sospensione cautelare. A firmare il rinvio a giudizio il commissario della legge Simon Luca Morsiani: informato l’Iss che ha inviato la pratica all’ufficio legale.
Il caso scosse la Dc nel maggio del 2011. Secondo quanto ricostruito dalla denuncia presentata dal comando della gendarmeria, il certificato medico avrebbe asserito l’esistenza di un problema di salute per l’anziana parente del segretario di Stato Claudio Podeschi. La donna, italiana, per confermare il suo permesso di soggiorno, si sarebbe dovuta presentare in gendarmeria entro il 28 febbraio di quell’anno, così come previsto dalla legge sulle residenze. Entro quel termine, però, non si presentò. Pochi giorni dopo, giunse invece in gendarmeria il certificato che comprovava il problema di deambulazione e giustificava così l’assenza della signora.
(…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy