San Marino. Mussoni (Sanita’): soddisfazione per ratifica accordo riorganizzazione Cure Primarie

San Marino. Mussoni (Sanita’): soddisfazione per ratifica accordo riorganizzazione Cure Primarie

Francesco Mussoni, Segretario di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale, esprime soddisfazione per la ratifica in Consiglio Grande e Generale dell’accordo per la riorganizzazione della UOC Cure Primarie e Salute Territoriale (Centri Sanitari e Ambulatori Medici).  La riorganizzazione interessa  sia le strutture che il personale sanitario e vuole introdurre un nuovo approccio centrato verso il paziente e le sue  esigenze nella sua globalità.

Le principali novità riguardano :

– L’organizzazione oraria giornaliera e settimanale con una maggiore continuità assistenziale sia medica che infermieristica .  I servizi ambulatoriali sono garantiti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 13:00.

– Viene garantita maggiore continuità assistenziale medico-infermieristica con l’eliminazione del giorno di riposo infrasettimanale.

– La maggiore presenza ambulatoriale del personale sanitario viene dedicata ad un nuovo modello di medicina proattiva a grande valenza preventiva in linea con le esigenze della medicina moderna . (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy