San Marino, Mussoni – Tremonti. Jeffrey Zani, La Tribuna Sammarinese

San Marino, Mussoni – Tremonti. Jeffrey Zani, La Tribuna Sammarinese

Jeffrey Zani  di  La Tribuna Sammarinese:  L’opposizione non perdona, Foschi (Su): “Il governo è allo sbando, ognuno va avanti per conto suo” / Tête-à-tête fra Mussoni e Tremonti, Ap era all’oscuro di tutto: “Non lo sapevamo” / Il partito del segretario agli Esteri non era al corrente dell’incontro, silenzio anche con il presidente Pdcs Lonfernini

La ‘merenda’ fra Mussoni e Tremonti è stata tenuta segreta a gran parte della maggioranza. Il segretario di Stato al Lavoro ha tenuto all’oscuro, innanzitutto, il partito di Antonella Mularoni, titolare del dicastero agli Esteri. Da Alleanza popolare il coordinatore Stefano Palmieri è chiaro: «Non lo sapevamo».

Chiarimenti? Forse – Lo stesso verdetto viene pronunciato, fra le fila democristiane, dal presidente scudocrociato Teodoro Lonfernini: «Io non lo sapevo », dice. Mussoni, insomma, non aveva confidato l’incontro nemmeno al compagno di partito, che negli ultimi tempi era stato uno dei pochi a incrociare l’allora numero uno del Mef. Per lui, però, non c’era stato un incontro intimo e approfondito, ma un colloquio breve e casuale alla buvette della Camera dei Deputati, nel settembre del 2010. Ora che il ‘faccia a faccia’ fra l’inquilino di palazzo Mercuri e Tremonti è venuto a galla, non si esclude che Mussoni venga ‘convocato’ per chiarire: «L’incontro potrebbe essere oggetto di riflessione» (…).  

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy