San Marino. Nazionale: tra 50 giorni il debutto in Nations League

comunicato stampa

Nazionale: tra 50 giorni il debutto in Nations League

 

Oramai si può dire che l’obiettivo da tempo mirato, sia a tiro – se non addirittura dietro l’angolo –. La Nazionale di San Marino, affidata a Franco Varrella all’inizio dell’anno, debutterà infatti il prossimo 8 settembre 2018 in Nations League, precisamente in casa della Bielorussia. L’appuntamento – calendario alla mano – dista esattamente 50 giorni, a partire da domani.

Con l’approssimarsi dell’impegno, anche le sedute di allenamento dei biancoazzurri iniziano ad infittirsi; per alcuni di loro – a dire il vero – non c’è stata soluzione di continuità dalla fine della post season di Campionato Sammarinese 2017-18, passando dalle sfide in campo continentale con il proprio club di appartenenza. Altri – leggasi Filippo Berardi ed Elia Benedettini – hanno già ripreso l’attività in seno alle rispettive società, in vista della stagione professionistica alle porte; motivo per il quale i due, facenti parte del lotto di 27 selezionati dal CT, sono al momento lasciati a disposizione di Monopoli e Novara.

Per tutti gli altri il ritorno in Nazionale coinciderà con l’inizio della prossima settimana: lunedì 23 luglio, infatti, alle 18:45 – nell’impianto di Serravalle B – i biancoazzurri daranno ufficialmente il via al piano di avvicinamento a Bielorussia-San Marino e l’immediatamente successiva San Marino-Lussemburgo, fissata in calendario quest’ultima per martedì 11 settembre: sarà l’esordio casalingo per Varrella e la sua Nazionale.

Il denso calendario di lavoro agi ordini di Varrella e del suo staff tecnico, si dipanerà in 17 sedute prima del ritiro a ridosso del doppio impegno ufficiale in UEFA Nations League. Grossomodo tre allenamenti settimanali, con alcune piccole eccezioni attorno alla metà del mese di agosto: nel ruolino di marcia stilato dal CT, spicca l’amichevole del prossimo 8 agosto con l’Italia U20 che si disputerà allo stadio Santamonica di Misano Adriatico.

Questi i 27 convocati da Franco Varrella, suddivisi per ruolo:

PORTIERI

Elia Benedettini, Simone Benedettini, Aldo Simoncini, Matteo Zavoli

DIFENSORI

Manuel Battistini, Juri Biordi, Cristian Brolli, Davide Cesarini, Michele Cevoli, Andrea Grandoni, Mirko Palazzi, Davide Simoncini, Fabio Vitaioli

CENTROCAMPISTI

Michael Battistini, Luca Censoni, Alex Gasperoni, Mattia Giardi, Enrico Golinucci, José Adolfo Hirsch, Lorenzo Lunadei, Andrea Tamagnini, Luca Tosi, Matteo Vitaioli

ATTACCANTI

Nicolò Angelini, Filippo Berardi, Danilo Rinaldi, Fabio Ramòn Tomassini

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy