San Marino. Negoziati UE: Pasquale Valentini a Bruxelles per la riunione ministeriale tripartita

San Marino. Negoziati UE: Pasquale Valentini  a Bruxelles per la riunione ministeriale tripartita

Si è svolto questa mattina, a Bruxelles, l’incontro fra i Ministri degli Esteri di San Marino, Monaco e Andorra con il Servizio Europeo di Azione Esterna (SEAE).

Gianluca Grippa, Capo della Divisione per l’Europa Occidentale del SEAE, ha fatto il punto sulle scadenze dei prossimi mesi, a partire dal 18 marzo, quando alla presenza dell’alto Rappresentate e vicepresidente della Commissione UE, Federica Mogherini, avrà luogo la cerimonia di apertura formale dei negoziati. A questo momento comune seguiranno poi gli incontri bilaterali con le delegazioni dei tre Paesi. (…)

Dal tavolo tripartito è emersa chiaramente la necessità, reciprocamente condivisa, di continuare, e possibilmente intensificare, azioni di confronto e coordinamento; al di là di plausibili differenti soluzioni  ai problemi, infatti, solo un approccio il più possibile condiviso nel metodo sarà quello vincente. Massima disponibilità pertanto, da parte di tutti, a creare, anche per il tramite delle rispettive Missioni a Bruxelles, momenti di confronto sempre più serrati. (…)

Leggi il comunicato, Segreteria di Stato Affari Esteri

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy