San Marino nel rapporto del Fmi. Milano Finanza

San Marino nel rapporto del Fmi. Milano Finanza

 

Francesco Ninfole  di Milano Finanza:  L’executive board del fondo monetario chiude la procedura di sorveglianza sul paese / San Marino sotto la lente del Fmi

L’istituto internazionale chiede un piano di consolidamento fiscale, una rapida ricapitalizzazione della Crsm e la riorganizzazione del sistema finanziario.

Intanto la Repubblica è avviata verso il quinto anno di recessione

Un’economia fragile, in recessione dal 2008, con deficit e disoccupazione in aumento e un sistema finanziario da riorganizzare. È questa l’analisi su San Marino elaborata dagli esperti del Fondo Monetario Internazionale. E’ questa l’analisi su San Marino elaborata dagli esperti del Fondo Monetario Internazionale. La situazione della piccola Repubblica è stata analizzata dall’executive board del Fmi, che ha raccomandato un programma di consolidamento fiscale e un’accelerazione in merito alla ricapitalizzazione del principale istituto, la Cassa di Risparmio di San Marino.

  Il quadro tracciato dal Fondo ha evidenziato i rischi per l’economia  e per il sistema finanziario di San Marino. Il pil è calato del 2,6% l’anno scorso e scenderà di un altro 2% quest’anno. (…)

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy