Continuano a far discutere i problemi della sanità di San Marino, ed in particolare del reparto di oncologia dell’ospedale di San Marino.
Il tema è stato protagonista dell’intervento in comma Comunicazioni in Consiglio Grande e Generale di Nicola Renzi, capogruppo di Rf, che si è rivolto in particolare al segretario alla Sanità Roberto Ciavatta: “Dove sono i 120 mila euro che avete dato per trovare fondi per il nuovo ospedale? Perché non ce li ridà indietro lei? Si ricorda di quando urlava dando dei ladri a tutti? E oggi gioca con i soldi pubblici come se fossero del Monopoly. A fronte di questi investimenti ancora l’Iss non è in grado di rispondere ai bisogni del paese”.
Poi riferendosi alle criticità del reparto di oncologia dell’ospedale di San Marino ha alzato i toni: “Mettiamo da parte i giochini della politica: se lei ce la fa Segretario Ciavatta lo faccia, se non ce la fa tolga il disturbo. Adesso non ci sono più da rincorrere la Bruschi, Bevere e chi verrà dopo, adesso ci vogliono le risposte. Se non siete in grado di darle andata a casa”.