San Marino, no da Ap al governo ‘nazionale’

San Marino, no da Ap al governo ‘nazionale’

Prima da solo e velatamente il Partito dei Socialisti e dei Democratici, poi
in modo esplicito e diretto l’intera coalizione Riforme e Libertà, hanno proposto alla maggioranza, Patto per San Marino, la formazione di un ‘Governo di Responsabilità e Solidarietà Nazionale‘.
Compongono la maggioranza: Partito Democratico Cristiano Sammarinese- EuroPopolari per San Marino- Arengo e libertà, Alleanza Popolare, Lista della Libertà (Nuovo Partito Socialista-Noi Sammarinesi), Unione dei Moderati (Popolari Sammarinesi-Alleanza Nazionale).
Il primo partito della maggioranza a rispondere alla minoranza è Alleanza Popolare: ‘non si tende la mano alle componenti di una coalizione che si è attaccata fino al giorno prima. Poi perché l’opposizione in questa fase ritiene che gli attacchi siano al sistema San Marino, mentre sono diretti alle zone d’ombra che anche noi vogliamo eliminare portando avanti un rapporto di trasparenza e collaborazione con l’Italia e l’Europa … non è una ammucchiata la soluzione per il Paese; appare più come una scorciatoia da parte di alcuni per tornare al Governo dal quale sono stati esclusi dai cittadini con il voto ‘ (Mario Venturini, San Marino Rtv)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy