San Marino. Noi per la Repubblica plaude all’accoglimento del progetto di legge sull’arte di strada

San Marino. Noi per la Repubblica plaude all’accoglimento del progetto di legge sull’arte di strada

“Noi per la Repubblica esprime viva soddisfazione per l’accoglimento in Aula del progetto di legge sull’arte di strada e riserva un ringraziamento particolare ai Gruppi di maggioranza per la valida e ampia collaborazione offerta e tutti i gruppi consiliari per aver acconsentito alla procedura d’urgenza.

L’iniziativa di legge – voluta fortemente dalla Segreteria alla Cultura – è stata oggetto di un confronto consiliare civile e costruttivo, conclusosi con un’approvazione ad ampia maggioranza. Unica nota negativa l’astensione del Gruppo consiliare di Libera, che nonostante la fattiva partecipazione al dibattito, ha valutato – per ragioni di bandiera – di non accompagnare fino in fondo il progetto. La legge sull’arte di strada è la prima di questa legislatura a completare l’iter di approvazione consiliare. NpR si augura che questo primo risultato possa servire da stimolo per una sempre maggior produttività del Consiglio Grande e Generale e centralità nella sua funzione principale cioè quella di iniziativa legislativa. Ora la Segreteria alla Cultura si adopererà per sfruttare al meglio questi nuovi strumenti normativi e per rendere l’arte di strada una delle risorse culturali, turistiche ed economiche del nostro Paese”.

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy