San Marino. Nomina sindaci revisori Iss bloccata per un rinvio a giudizio. Corriere Romagna

San Marino. Nomina sindaci revisori Iss  bloccata per un rinvio a giudizio. Corriere Romagna

Corriere Romagna (di ieri): Sindaci revisori dell’Iss / Nomina bloccata per rinvio a giudizio

SAN MARINO. Un rinvio a giudizio blocca la nomina dei sindaci revisori dell’Iss. Dopo aver ascoltato l’elenco dei candidati indicati dalle categorie economiche e dalle sigle sindacali durante i lavori del Consiglio grande e generale di ieri, infatti, Mario Venturini, in quota Ap, ha fatto notare che «il designato delle categorie economiche è un soggetto rinviato a giudizio. Non credo – ha valutato l’esponente di maggioranza – sia opportuno accettare una sua indicazione». Pronto l’intervento della Reggenza, che ha precisato la regolarità «delle verifiche effettuate a livello formale», dalle qualinon sono emerse «anomalie». (…)

«A mio avviso c’era una situazione di non opportunità – ha commentato Venturini – verranno fatte delle verifiche, poi starà alle categorie economiche decidere se indicare nuovamente questa persona come candidato o scegliere qualcun altro».

Era stata proprio la risposta a un’interpellanza di un consigliere di Ap, Matteo Fiorini, a evidenziare, nell’ottobre scorso, che «dagli atti del casellario giudiziale» risultavano «tre persone, tra i sindaci e gli amministratori degli enti pubblici e a partecipazione pubblica, rinviate a giudizio». Fra loro «il dottor Alberto Rino Chezzi, membro del collegio dei sindaci revisori dell’Iss» e indicato dalle categorie economiche per un nuovo mandato. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy