San Marino, NQRimini. I valutatori ‘Greco’ hanno incontrato gli operatori dei media

San  Marino, NQRimini. I valutatori ‘Greco’ hanno incontrato gli operatori dei media

NQRimini San Marino: Anti corruzione / Il Greco  incontra  la stampa 

Gli esperti del Greco, l’organismo  contro la corruzione  del Consiglio d’Europa  per i diritti umani, ha incontrato  ieri i giornalisti che  operano su San Marino.

Poste una serie di domande  sulla libertà di stampa, il  codice deontologico, il conflitto  d’interesse. Uno  scambio aperto e sincero,  quello con gli esperti del  Gruppo di Stati contro la  Corruzione del Consiglio  d’Europa.

Garantito l’anonimato  e il massimo riserbo  sui contenuti dell’incontro,  che andranno ad arricchire  il report che verrà stilato  al termine della visita.  Sentiti anche i rappresentanti  delle varie associazioni  di volontariato del Titano. 

Nei giorni precedenti i  colloqui avevano interessato  gli uffici della pubblica  amministrazione, le organizzazioni  di categoria, le  Forze dell’Ordine, la magistratura. 

Sotto esame le  misure adottate dalle autorità  per limitare la corruzione,  che devono essere  conformi agli standard minimi  adottati dal Comitato  dei Ministri del Consiglio  d’Europa. Il rapporto verrà  discusso a dicembre, per  essere poi pubblicato nei  mesi successivi. San Marino  avrà 18 mesi più 18 per  adeguarsi alle raccomandazioni.   

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy