San Marino. Nubifragio a Genova: fratellanza sammarinese in apprensione. Elio Selva

San Marino. Nubifragio a Genova:  fratellanza sammarinese in apprensione. Elio Selva

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Nubifragio e allerta a Genova, apprensione anche nella fratellanza sammarinese / “Per ora restiamo in casa e non prendiamo l’auto tenendo d’occhio costantemente il notiziario sul primo canale” 

Genova in queste ore sta vivendo con apprensione e paura l’ondata di maltempo che ha colpito in particolare la Liguria e in maniera violenta anche il suo capoluogo. In forte apprensione anche la Fratellanza sammarinese a Genova che conta oltre 430 soci.

A quanto si sa nessuno è rimasto vittima dell’ondata di maltempo di sabato e dell’esondazione del torrente che attraversa la città, ma lo stato di allerta è alto, si rimane in casa in attesa del passaggio della perturbazione con la speranza che transiti senza causare ulteriori danni.

“Io mi trovo alla foce del Bisagno. E’ una delle zone sotto allerta e per le prossime 36 ore staremo a casa senza muovere l’automobile”. A parlare è Elio Selva, membro della fratellanza sammarinese a Genova. In queste ore si sta vivendo con preoccupazione l’allerta meteo e il passaggio del nubifragio che ha già causato la morte di sei persone. “Al momento qui, nella zona dove mi trovo io, la situazione è tranquilla. Tuttavia siamo in allerta e teniamo accesa la Tv sul telegiornale del primo canale per avere notizie sull’evoluzione meteo e sull’eventuale peggioramento della situazione”. Di certo la paura è stata, ed è ancora, tanta.

Al momento non si ha notizia di membri della fratellanza sammarinese che abbiano subito danni dal tremendo fiume di acqua e fango che ha invaso la città. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy