San Marino. Nuova inchiesta su Vallefuoco: indagato sul Titano per estorsione. L’informazione

San Marino. Nuova inchiesta su Vallefuoco: indagato sul Titano per estorsione. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Nuova inchiesta su Vallefuoco / Indagato sul titano per estorsione / Il fascicolo aperto in seguito ad una denuncia di un soggetto italiano che ha avuto a che fare con la galassia Fincapital / In ballo sempre le operazioni di sconto assegni. Indagato di nuovo anche Zavoli per truffa che si è detto costretto ad agire dietro le minacce del campano

Il caso è legato, ancora una volta, all’attività della galassia Fincapital, al giro dei rapporti con Franco Vallefuoco e Roberto Zavoli e all’attività di sconto di assegni che avveniva attraverso la finanziaria di Dogana, oggi liquidata, diventata terreno di conquista di gruppi camorristici operanti in zona e legati – secondo le ricostruzioni degli inquirenti emerse nelle indagini Vulcano, Titano e Staffa – ai Casalesi. Questo nuovo episodio per il quale si indaga a San Marino è scaturito da una denuncia presentata, tramite l’avvocato Antonio Masiello, da un soggetto italiano originario di Siracusa, ma residente a Monte Grimano. Nella denuncia si parla di un debito che il denunciate aveva nei confronti di Fincapital e per questo aveva staccato 8 assegni postdatati per un valore complessivo di quasi 100mila euro. Assegni staccati a favore di Roberto Zavoli.

Nell’ambito dell’attività di sconto di assegni che più volte è emersa nelle vicende legate a Fincapital e all’attività del gruppo di Vallefuoco. In sostanza questi assegni, che erano stati dati in garanzia dal denunciante e non dovevano essere messi all’incasso, secondo le accuse, che sono in corso di verifica nell’istruttoria, erano stati invece negoziati a vantaggio di Vallefuoco e in danno di chi li aveva emessi ed ha sporto denuncia. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy