San Marino. Nuova San Marino, risvolto a sorpresa

San Marino. Nuova San Marino,   risvolto a sorpresa

David Oddone di La Tribuna Sammarinese: Prende forma la “Lista delle persone libere”. “Hanno già aderito 50 persone e 12 liste di destra, centrodestra, ma anche sinistra” / Gnassi entra prepotentemente nelle elezioni sammarinesi / La lista di Augusto Casali ha deciso: correrà con la nuova federazione di Marco Severini

Colpo di scena ieri alla conferenza stampa della “Nuova San Marino” di Augusto Casali che alla prossime elezioni correrà con la federazione di movimenti indipendenti dal nome “Lista delle persone libere” nata da una idea del Direttore di Giornale.sm, Marco Severini.
“San Marino è tecnicamente fallito” spiega Casali, e lo stato di emergenza richiede estrema concretezza. Bene dunque la caduta del governo giudicato dalla Nuova San Marino come “uno dei peggiori degli ultimi 30 anni”.
Piena apertura dunque e adesione alla “lista federativa con persone libere, non comprabili e non ricattabili”.
(…)  “Sono molto contento – commenta Severini a Tribuna – la ‘lista delle persone libere’ è una federazione di movimenti indipendenti uniti da 10-15 punti per mettere a posto il Paese”  (…)

A proposito dell’articolo di David Oddone (per altro non presente alla conferenza stampa), da parte di Nuova San Marino (rappresentata al tavolo da Epifanio Troina, Alberto Amati, Augusto Casali ed Erik Casali) si è ricevuto la  seguente  precisazione: “A richiesta  confermo quanto espresso nella Conferenza Stampa svolta venerdì 12 agosto: Nuova San Marino agisce autonomamente ed ha formulato una serie di proposte pensando di poter anche scendere in campo con una lista federativa sulla quale sta lavorando, che possa coagulare storie, esperienze  e percorsi politici anche diversi ma che siano cementati dalla volontà di aiutare il Paese ad uscire dalla pesante situazione in cui attualmente si trova.  Il nostro impegno è subordinato alla condivisione delle cose da fare nell’interesse di San Marino e dei sammarinesi. Non interessano Nuova San Marino operazioni di puro potere, come sommatorie di sigle o aggregazioni  ideologiche  poiché il nostro Paese non può permettersi altri giri a vuoto. Solo se si verificheranno le condizioni sopra esposte Nuova San Marino  garantirà il proprio impegno nella prossima campagna elettorale.
Augusto Casali – Nuova San Marino

Leggi il resoconto della conferenza stampa di: 

La Tribuna Sammarinese

L’Informazione di San Marino

San Marino Rtv

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy