San Marino, nuovo movimento: Gli Arancioni

San Marino, nuovo movimento: Gli Arancioni

Nella Repubblica di San Marino ha fatto la sua comparsa un nuovo movimento: ‘Gli arancioni’ i cui padri fondatori sono Nicola Giardi, Rossano Toccaceli e Denis Battistini.

Gli Arancioni

Gli Arancioni sono un movimento libero di giovani “dentro” che si sono stancati di stare zitti e buoni… e subire una politica che da oltre 20 anni ha devastato il nostro Paese.
Crediamo in una San Marino moderna e innovativa.
Una San Marino dove le raccomandazioni e il clientelismo vengano sostituiti con il merito, la competenza, la creatività e la professionalità; dove la discrezionalità sia rimpiazzata dallo stato di diritto; dove venga mantenuto un adeguato livello di sicurezza sociale a fronte di un inesorabile avanzamento delle disuguaglianze; dove l’illegalità e il malaffare diffusi vengano contrastati ferocemente praticando una gestione della cosa pubblica basata sulla trasparenza, sul rispetto delle leggi e sull’onestà; dove le forze della conservazione, che vogliono lasciare tutto così come è oggi, vengano sconfitte da un progetto riformista avanzato di matrice liberal democratica condiviso dalle forze sane e responsabili disponibili al cambiamento e al rinnovamento.
Una San Marino dove ogni giovane possa valorizzarsi e sentirsi gratificato senza dover emigrare in stati più avanzati; un Paese dove la nostra efficienza e professionalità venga riconosciuta e apprezzata anche dal resto del mondo. Una San Marino in mano ai Sammarinesi bravi e onesti, figli di quei padri e di quei valori che hanno da sempre contraddistinto i principi in questo Paese, e che oggi sono andati persi per colpe di un estremo affarismo e personalismo.
Torniamo a credere in noi stessi. Si può!
Costruiamo insieme il grande “Sogno Sammarinese”.

Sito internet: www.arancioni.net
Facebook: www.facebook.com/GliArancioni
Email: gliarancioni@gmail.com


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy