San Marino. Odg obbligo vaccinale contro il Covid-19, Npr: “Siamo certi di aver assunto una buona decisione nell’interesse della comunità”

San Marino. Odg obbligo vaccinale contro il Covid-19, Npr: “Siamo certi di aver assunto una buona decisione nell’interesse della comunità”

Npr, odg obbligo vaccinale: “Certi di avere assunto una buona decisione”

L’obbligo vaccinale è un argomento oggetto di accesi dibattiti in tutta Europa. Per ora solo l’Austria ha annunciato l’introduzione di un obbligo per tutta la popolazione; altri Paesi stanno facendo invece come l’Italia, dove sussiste l’obbligo di vaccinazione solo per le persone over 50. Misure simili, con diversi limiti di età, anche in Grecia, Repubblica Ceca, forse presto anche in Germania. Nella laboriosa e sofferta compilazione dell’ultimo decreto, a San Marino è l’obbligo vaccinale è stato escluso, ma quello che esce dalla porta rientra dalla finestra. Ecco così che durante gli ultimi lavori consigliari Npr ha presentato un emendamento per introdurlo, emendamento poi ritirato, ma, spiega Npr in una nota, “a condizione che venisse assunto un ordine del giorno con il preciso scopo di conferire lo specifico indirizzo al Congresso di Stato di effettuare detti approfondimenti in tempi brevi e predisporre provvedimenti normativi conseguenti circa l’obbligo vaccinale”.

(…) Siamo certi di avere assunto una buona decisione nell’interesse della comunità, che, come tale, comporta per tutti noi non solo diritti, ma anche doveri; siamo fiduciosi che tutti insieme, grazie all’instancabile servizio del personale sanitario e grazie al vaccino riusciremo a ritrovare il nostro normale vivere nelle libertà che ci sono state strappate dalla pandemia”, conclude Npr.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy