San Marino Oggi: 28 aziende con dipendenti in mobilita’ in dicembre

San Marino Oggi: 28 aziende con dipendenti  in mobilita’  in dicembre

San Marino Oggi;  Crisi: 28 aziende hanno fatto richiesta di mobilità nel mese di dicembre / In tre anni sono stati persi circa mille posti di lavoro, negli anni precedenti la crescita era invece di circa 600 posti all’anno 

(…)

Ci sono ovviamente situazioni note come la messa in liquidazione coatta amministrativa di Credito Sammarinese  e delle finanziarie Polis e Berfin, ma anche altre figurano nell’elenco.    Il mese di dicembre appare però in generale come un mese nero per l’occupazione con quel famoso mercoledì (il 15) in cui si sono registrati ben 100 licenziamenti. E da uno studio della Csdl sta emergendo che la situazione di crisi occupazionale è molto accentuata e che continua dal 2008.

In tre anni infatti si sono persi quasi mille posti di lavoro, mentre negli anni passati si assisteva invece ad una crescita di circa 600 unità all’anno.

Un dato davvero preoccupante e che vede oltre 1.200 richieste di cassa integrazione e oltre 550 aziende chiuse nel 2011.

Le richieste di mobilità poi riguardano un po’ tutti i settori. si va infatti da ristoranti a studi di avvocati e notai, ma la parte principale la fanno ovviamente le aziende, tra cui anche la Valleverde che in Italia non gode affatto di buona salute.  (…)

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy