Oggi a Rimini si farà il punto della situazione sul futuro dei frontalieri. Attorno al tavolo rappresentanti sindacali sammarinesi, italiani e politici del Pd e del Pdl.
San Marino Oggi: Frontalieri: Oggi l’incontro a Rimini con i parlamentari
Sulla sorte dei frontalieri, o meglio sulla tassa etnica e sulla franchigia, si terrà un incontro quest’oggi a Rimini tra il Consiglio sindacale interregionale, guidato dal presidente Luca Montanari a cui prenderanno parte anche gli assessori al lavoro del Comune di Rimini Nadia Rossi, e della Provincia Meris Soldati, oltre ai parlamentari riminesi del Pd Elisa Marchioni e del Pdl Sergio Pizzolante.
(…) “Da parte sammarinese – anticipa montanari ai microfoni di Smtv – relazioneremo su ciò che prevede la riforma tributaria, fermo restando
che – aveva già sottolineato la Csu – qualora non si giunga ad una sua veloce approvazione, sia da abolire, fin dalla prossima legge di bilancio, l’art. 56 che prevede una tassazione diversificata per i lavoratori non residenti sul Titano”. Da parte italiana invece si guarda alla questione della franchigia, ridotta l’anno scorso a 6.700 euro e in scadenza a fine anno. Per il prossimo quindi non sarebbe al momento prevista. (…)
Ascolta il giornale radio di oggi