San Marino Oggi. Anis: ‘Finanziaria poco coraggiosa’

San Marino Oggi. Anis: ‘Finanziaria poco coraggiosa’

Franco Cavalli – San Marino Oggi: “Le speranze erano tante, specie nella seconda parte dell’anno. Speranze deluse che, si spera, possano trovare una risposta positiva per il 2015” / Finanziaria “poco coraggiosa” gli industriali chiedono “di più” / “Le aspettative dell’uscita della crisi di 12 mesi fa non si sono rivelate veritiere”

“Le aspettative dell’uscita dalla crisi di 12 mesi fa (o perlomeno di un suo morso meno profondo nell’economia del Paese) non si sono rivelate veritiere. Le speranze erano tante, specie nella seconda parte dell’anno. Speranze deluse che, si spera, possano trovare una risposta positiva per il 2015”. Lo scrivono nero su bianco gli industriali sammarinesi che tramite l’editoriale sull’ultimo numero dell’anno di Fixing, a firma del direttore, Alessandro Carli, tracciano un bilancio del 2014 e in merito alla Finanziaria recentemente approvata, parlano di “poco coraggio”.

In generale il 2014 viene definito un anno “tosto” dove c’è qualche buon risultato (l’uscita dalla black list) ma “molto ancora deve essere fatto”. Dal punto di vista imprenditoriale, dall’Anis, tramite Fixing spiegano che “un numero maggiore di imprese ha reagito e ha iniziato a recuperare fatturato e lavoro e questo è un dato davvero incoraggiante”. Nel bilancio dell’anno va considerata però anche l’esplosione della questione morale che ha “drammaticamente investito il Paese, bloccando di fatto il rilancio del sistema” perché “le idee dei privati, per trovare applicazione, devono avere l’avvallo della politica”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy