San Marino Oggi. Ap: ‘Serve un deciso e decisivo cambio di passo all’azione politica’

San Marino Oggi. Ap: ‘Serve un deciso e decisivo cambio di passo all’azione politica’

San Marino Oggi: Il coordinatore Renzi: “Irrinunciabile commissione d’inchiesta. Grave mettere tutti nello stesso calderone” / Ap: “Nessuna alleanza con chi sarà condannato” / Chiesto un deciso cambio di passo altrimenti pronti a staccare la spina

Non un ultimatum a governo e maggioranza, ma un “appello”, un “messaggio chiaro”.

Se non si crea occupazione e non si trovano investitori esteri meglio andare tutti a casa. La questione morale, definitivamente esplosa con l’arresto il 23 giugno scorso dell’ex segretario di Stato alla Sanità Claudio Podeschi, si avvita sul Titano a una crisi che pare non conoscere fine. Sul piede di guerra ci sono associazioni di categoria e sindacati, così Alleanza popolare torna a chiedere un deciso e decisivo cambio di passo all’azione politica.

“Non possiamo trascinarci molto a lungo senza risultati”, spiega alla stampa il capogruppo Mario Lazzaro Venturini. Chiarendo che Ap è pronta anche a staccare la spina se non arriveranno “risposte in tempi brevi. Se il governo non ce la facesse saremo costretti a prendere una decisione”. Il partito insomma è “molto preoccupato”, anche perché l’esecutivo “si perde nella gestione quotidiana”, sfornando una quantità smodata di decreti che fanno “sprecare energie enormi”. Servono invece, sottolinea Venturini, “più progetti di sviluppo”. Insomma, conferma il coordinatore Nicola Renzi, “dopo l’estate sarà tempo di bilanci”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy