San Marino Oggi: Bcs ribadisce che e’ vera la trattativa di una cessione

San Marino Oggi: Bcs ribadisce che e’ vera la trattativa di una cessione

San Marino Oggi:  Previsto l’ingresso di una delle più note banche della piazza internazionale” / Gli azionisti di Banca Commerciale smentiscono il presidente di Banca Centrale Clarizia sull’interessamento di un istituto estero

Giovedì pomeriggio e anche ieri in una intervista sulla stampa, il presidente di Banca Centrale della Repubblica di San Marino, Renato Clarizia ha negato l’eventualità “di un possibile acquirente per Banca Commerciale Sammarinese“. Ed ha anche dichiarato che “c’è stato un dialogo con i consiglieri e gli amministratori”. Eppure giovedì sera un comunicato stampa degli azionisti di Banca Commerciale ha messo in discussione proprio queste affermazioni.

Il riferimento è ad un advisor, il gruppo Rothschild, presente in ben 42 paesi e tra i grandi e indipendenti gruppi finanziari al mondo, che appunto si era fatto avanti per un loro cliente. Cosa che dalla Bcs avevano già comunicato a membri di governo e ad alcuni consiglieri di maggioranza. Ma non solo, in essere c’era anche una seconda trattativa con un gruppo bancario italiano e anche altre iniziative in corso. Banca Commerciale Sammarinese, lo ricordiamo, ha subito la nomina dei commissari straordinari (Sergio Gemma e Otello Carli) giusto una settimana fa. Nomina che non ha alterato l’attività dell’istituto di credito che prosegue regolarmente, ma che ha avuto effetto sul consiglio di amministrazione e sul collegio sindacale che con la disposizione di Bcsm sono stati quindi sciolti.

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette
di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy